Project Detail
TOA E PHOEBUS PER LO STORE PRIMARK MAXIMO DI ROMA
Primark ha scelto Toa – distribuita in esclusiva in Italia da Phoebus – per realizzare l’impianto di evacuazione vocale e diffusione sonora nel suo negozio multilivello di Roma
L’esigenza di Primark per lo sviluppo dell’impianto era quello di ottenere un unico sistema in grado di assolvere a diverse funzioni nelle varie aree del negozio:
- Public Address ed evacuazione per tutte le zone
- Funzioni musicali di alta qualità solo nelle aree aperte ai clienti, con regolazione indipendente del volume.
Partendo da questo requisito abbiamo individuato come soluzione più appropriata il VX-3000 di TOA, l’unico sistema EVAC affidabile e performante che unisce la gestione di altissima qualità della diffusione sonora, grazie ad un processore digitale estremamente evoluto e funzionalità avanzate.
Musica in-store e sistema di evacuazione vocale
La prima richiesta è stata quella di implementare un sistema multizona in grado di gestire l’evacuazione con componenti certificati EN-54 e di riprodurre musica di alta qualità e contenuti dedicati simultaneamente in diverse aree del negozio, allo scopo di massimizzare l’esperienza in-store dei clienti.
Da questa necessità abbiamo elaborato il progetto in base alle specifiche del negozio stesso, abbiamo supportato il professionista per la formazione sulle apparecchiature e per la configurazione in loco dell’impianto.
Nel dettaglio, le aree del negozio sono state suddivise in diverse zone di altoparlanti per poter diffondere contenuti specifici e differenziati a seconda delle necessità di utilizzo e abbiamo predisposto il sistema in modo che potesse ricevere fino a 3 diverse sorgenti musicali provenienti dai lettori multimediali collegati in rete.
I diffusori acustici utilizzati hanno un’elevata qualità musicale e sono allo stesso tempo certificati EN 54-24, normativa che specifica i requisiti per i sistemi impiegati con finalità di segnalazione allarme antincendio.
Il sistema VX-3000 insieme allo sviluppo progettuale e la configurazione personalizzata, hanno permesso di ottenere il risultato richiesto dal cliente, musica in-store di alta qualità, contenuti dedicati differenziati per zona e gestione dell’evacuazione in modo affidabile: l’esperienza emozionale per il cliente unita alla sua sicurezza e protezione.